Logo Cassa di Risparmio di San Miniato
 

Fri Oct 05 15:16:00 CEST 2012

La Cassa di Risparmio di San Miniato apre le stanze direzionali di Palazzo Formichini in occasione della XI edizione della manifestazione "Invito a palazzo".

CASSA DI RISPARMIO DI SAN MINIATO APRE
LE STANZE DIREZIONALI DI PALAZZO FORMICHINI IN OCCASIONE DELLA
XI° EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “INVITO A PALAZZO” 

COMUNICATO STAMPA

 

 

La Cassa di Risparmio di San Miniato apre Palazzo Formichini sede della propria Direzione Generale

La Cassa di Risparmio di San Miniato ha aderito alla XI° edizione della manifestazione “Invito a Palazzo” promossa dall’Associazione Bancaria Italiana.

Sabato 6 Ottobre saranno accessibili al pubblico oltre duecento sedi storiche di proprietà di più di cento banche distribuite in oltre cento città in tutta Italia. L’apertura dei palazzi rappresenta un momento di forte relazione con il territorio; ne è dimostrazione l’alto numero di visitatori delle passate edizioni che ha risposto all’invito non solo per poter ammirare le opere d’arte che essi contengono, ma anche per poter varcare i portoni di palazzi che, nell’immaginario collettivo, rappresentano il centro del potere economico.

Palazzo Formichini (‘500), sede centrale della Cassa di Risparmio di San Miniato custodisce, tra le altre, opere di Lorenzo Bicci, Ventura Salimbeni, Jacopo Chimenti detto l’Empoli, Cigoli, Guercino. A distanza di mezzo millennio dalla sua costruzione la nobile dimora, per la sua struttura e la sua storia, continua ad essere una delle preziose gemme architettoniche della Toscana.

Le visite, guidate, saranno possibili dalle ore 10 alle ore 19.

San Miniato, 4 ottobre 2012

Marketing Carismi
0571/404224
marketingecondizioni@crsm.it

 

 



Per il comunicato stampa relativo alla notizia cliccare qui.


Indietro
CARISMI
© 2015 Cassa di Risparmio di San Miniato - P.IVA 01217600509 - Dati Societari - Mappa del sito