Logo Cassa di Risparmio di San Miniato
 

Sat Mar 18 12:20:00 CET 2006

La Cassa di Risparmio di San Miniato apre due nuove filiali a Pistoia e Montevarchi.


La Cassa di Risparmio di San Miniato spa, che fa parte del Gruppo CARISMI, ha aperto, oggi, due nuove filiali: una a Pistoia, in Via Enrico Fermi, 95 ed una a Montevarchi in Viale Diaz, 194. I nuovi sportelli, che si aggiungono alle altre cinque filiali già presenti in provincia di Pistoia ed alle tre in provincia di Arezzo, sono state inaugurate dal Presidente della Carismi, Dottor Sandro Ciulli e dal Direttore Generale, Dottor Luigi Minischetti. Sono intervenuti rappresentati delle Amministrazioni Comunali, delle associazioni di categoria, oltre a numerosi clienti ed operatori economici locali.

Con queste nuove aperture il GRUPPO CARISMI, rafforza ulteriormente la propria presenza nella Toscana meridionale. Nella nostra regione sfiora i 100 sportelli.

“L’economia di queste due aree della Toscana è caratterizzata da una struttura economica orientata all’export – ha affermato il Presidente della Cassa di Risparmio di San Miniato spa, Sandro Ciulli - che fa registrare, anche in questi momenti di flessione, quote di prodotto destinati all’estero superiori alla media regionale. L’attività manifatturiera ha quindi risentito in maniera particolare della svalutazione del dollaro, che della concorrenza dei paesi del sud-est asiatico. Ma c’è la volontà di reagire, che è il motore essenziale della ripresa. La Cassa di risparmio San Miniato ha aperto queste due nuove filiali proprio con lo spirito di “dare una mano” a sostenere questi segnali di ripresa. Il Gruppo Carismi, di cui la Cassa di Risparmio di San Miniato è il punto centrale, è una realtà importante del sistema bancario in Toscana. E’ uno dei pochi che può vantare due primati: avere una dimensione regionale ed avere “la testa” in Toscana. Crediamo che la presenza di un istituto di credito legato al territorio sia essenziale per lo sviluppo economico della nostra regione. E’ per questo che abbiamo difeso strenuamente la nostra autonomia, senza rinunciare a crescere”.

Nel GRUPPO CARISMI, oltre alla Cassa di Risparmio di San Miniato, c’è anche il Banco di Lucca (30%) e la Banca Sintesi spa (54,9%) con sede a Milano. Ha partecipazioni nella Cassa di Risparmio di Volterra (25%), nella San Miniato Previdenza ( 34%), nella Vegagest (26,5%), solo per citare le più significative realtà operative. E’ presente, a livello societario, in oltre 70 tra aziende e società consortili toscane.



Ufficio Stampa



Indietro
CARISMI
© 2015 Cassa di Risparmio di San Miniato - P.IVA 01217600509 - Dati Societari - Mappa del sito